• Arredo bagno
    COMPLEMENTI DI ARREDO PER IL BAGNO

  • Arredo bagno a Bologna
    BOX DOCCIA E ACCESSORI PER IL BAGNO

    Se state cercando il vostro arredo bagno a Bologna, Ceramiche Benuzzi vi propone una vasta gamma di accessori per il bagno, biancheria per il bagno e rubinetteria. Abbiamo anche un gran numero di box doccia, per avere il massimo del comfort e della praticità.

    Come scegliere l’arredo bagno


    Ricordate sempre che il bagno è un luogo che deve conciliare un gran numero di esigenze pratiche al bisogno di relax. È la stanza della solitudine per eccellenza, nella quale ci si concede un momento di ritiro dopo una giornata faticosa, o dove ci si prepara per una grande occasione. È quindi buona norma scegliere sanitari, lavabi e box doccia che siano sia belli che funzionali: qualcosa di bello ma poco funzionale finirebbe per provocare fastidi inutili, incentivando lo stress invece che scioglierlo. L’arredo bagno deve però essere anche in linea con il resto della casa, oltre che con i vostri gusti personali. Il primo fattore da considerare, oltre ovviamente al budget, è la grandezza della stanza. Un bagno piccolino dovrà necessariamente lasciare da parte le soluzioni troppo ingombranti. Un bagno molto grande, d’altra parte, rischia di risultare dispersivo. I box doccia sono disponibili in una vasta gamma di misure, che si sposano bene con entrambe le eventualità. È proprio questa caratteristica a renderli una soluzione ottimale per tutti i tipi di case, flessibile, pratica e anche bella.
    Il secondo fattore, come già accennato, è lo stile della casa nel suo complesso. Se siete degli amanti del moderno, puntate su linee essenziali e forme geometriche. In questo caso le tinte neutre o quelle molto vivaci sono molto consigliate. Se invece avete una casa un po’ vintage, scegliere una rubinetteria dalle tinte oro e argento. Sarà perfetta accostata a un rivestimento con classiche piastrelle bianche e rettangolari.

  • PERCHÉ SCEGLIERE IL BOX DOCCIA


    Il box doccia presenta un gran numero di pregi per il vostro arredo bagno a Bologna. In primo luogo è una soluzione economica in termini di spazio, adatta anche agli ambienti più piccoli. In secondo luogo, è particolarmente indicata per chi avrebbe problemi ad entrare in una vasca da bagno. Esistono invece box doccia dotati anche di un comodo seggiolino, per venire incontro alle esigenze dei più anziani.