• Stufe a pellet
    RISPARMIO IN TERMINI ENERGETICI ED ECONOMICI

  • Vendita di stufe a pellet a Bologna
    RISPARMIO ENERGETICO ED ECONOMICO CON IL PELLET

    Ceramiche Benuzzi è un punto di riferimento per la vendita di stufe a pellet a Bologna, una soluzione sempre più amata in questi ultimi anni. Noi proponiamo stufe di tutti i tipi e adatte a tutte gli ambienti, che si sposino con qualunque vostra esigenza. Però perché la vendita di stufe a pellet a Bologna ? E in cosa consiste una stufa a pellet?
    Questo genere di stufe usa il pellet come combustibile, ovvero dei piccoli cilindri legnosi ottenuti dalla segatura. È un combustibile che ha l’indubbio vantaggio di sfruttare degli scarti di lavorazioni, destinati altrimenti a finire della spazzatura. In questo modo si ottiene un combustibile economico ed ecosostenibile.

  • PERCHÉ SCEGLIERE LA STUFA A PELLET


    Per funzionare la stufa a pellet brucia questo combustibile solido, proprio come le normali stufe a legno. Al contrario di queste, però, è molto più pulita. Non necessita infatti continue ricariche di combustibile, il che permette di sporcare molto meno i muri interni della stufa. Una stufa a pellet è infatti dotata di un serbatoio interno, che le consente di usare il combustibile presente nel serbatoio e di autoalimentarsi. Le stufe a pellet sono indicate in particolare per gli ambienti non troppo grandi. Se si vuole riscaldare tutto un appartamento, è meglio che vi orientiate su una stufa canalizzabile. In questo caso la stufa ha una serie di canali specifici predisposti apposta, che inviano aria calda nelle varie stanze e le riscaldano. È però una soluzione piuttosto costosa. Per questo motivo, la stufa a pellet è ideale per riscaldare un paio di stanze attigue e molto usate, o appunto un piccolo monolocale.
    La vendita di stufe a pellet a Bologna incontra particolare successo anche grazie alla facilità di pulizia di queste stufe. La pulizia ordinaria prevede la pulizia del braciere e lo svuotamento del cassetto in cui si riversa la cenere, là dove presente. Esistono anche modelli di stufe che richiedono la pulizia straordinaria di altre parti, ma si tratta sempre di operazioni rapide e semplici. Ricordate solo di eseguire la pulizia con regolarità, così da garantirvi una stufa sempre ben funzionante. Attenti anche a scegliere un pellet di buona qualità: quelli di scarsa qualità tendono a provocare la formazione di fastidiose incrostazioni.