
InterventoRistrutturazione appartamentoFornitoriCeramiche BenuzziLuogoBolognaAnno2020
Noi pensiamo che ogni casa debba rispecchiare i gusti e il carattere di chi la abita. Oggi vi portiamo a visitare un appartamento che certamente riflette lo stile dei suoi proprietari. Lui uno speaker radiofonico, lei una scrittrice di romanzi, insieme hanno creato un ambiente unico e affascinante.
Lo stile industriale permea ogni stanza, le pareti dalle tonalità scure conferiscono un’atmosfera avvolgente. I pavimenti diventano il cuore pulsante di ogni ambiente, aggiungendo profondità e personalità alla casa.
Per la sala e la cucina è stato utilizzato un listello di Ceramica Fioranese della serie Bricklane. In camera da letto la serie Context di Edimax Astor , una collezione che reinventa la tradizione del cotto, unendolo al cemento. Le superfici dai toni morbidi, donano agli ambienti un senso di calore, eleganza e naturalezza.
Il bagno riflette il carattere della casa, ogni dettaglio è pensato per raccontare una storia.
I rivestimenti ceramici sembrano segnati dal tempo, effetti metallici corrosi e ossidati entrano in scena, donando personalità all’ambiente. Pavimento e piatto doccia sono realizzati con la serie Metal di Tagina. Le pareti della doccia sono rivestite con le piastrelle dall’effetto ossidato della serie Costruire di Serenissima. La doccia cambia colore e atmosfera grazie all’inserimento della cromoterapia.
In cucina è stato creato un paraspruzzi davvero unico, dove il muretto, della collezione Chicago di Cir Manifatture Ceramiche, si unisce alle bellissme ceramiche con i pesci colorati della collezione Il pescato di Arcea.