InterventoRistrutturazione bagnoProgettistaArch. Silvia BaroniFornitoriCeramiche BenuzziLuogoBolognaAnno2022
Si possono scegliere materiali scuri in un bagno di piccole dimensioni? La nostra risposta è sì! Basta seguire qualche piccolo accorgimento.
Per questo piccolo bagno, progettato dall’arch. Silvia Baroni, il nostro cliente desirava utilizzare colori scuri. Abbiamo quindi scelto di utilizzare una pietra di grande formato della serie Fossil di Serenissima, opaca e venata per allargare lo spazio.
Per creare contrasto, nella doccia è invece stata scelta una piastrella lucida in tre colori di Ceramica Rondine. La capacità dei rivestimenti lucidi di riflettere la luce li trasforma in elemento decorativo importante, soprattutto in un piccolo ambiente come quello del bagno. La lucentezza della superficie delle piastrelle fa apparire un bagno, anche se di piccole dimensioni, più ampio e luminoso.
L’illuminazione in bagno gioca un ruolo fondamentale! Per questo motivo è stato adottato un altro accorgimento: lo specchio retroilluminato.
Gli specchi retroilluminati integrano nella propria struttura una luce a led che diffonde un’illuminazione omogenea e ben uniforme. In questo piccolo bagno lo specchio retroilluminato è un modo intelligente per ampliare lo spazio!