Maioliche: piastrelle di luce e colore.

Hai mai pensato che per le maioliche non occorre andare in costiera amalfitana? Parliamo di colore, parliamo di tradizione, parliamo di maioliche.

Le maioliche sono da sempre e per sempre un ritorno ai luoghi. Le maioliche sono piastrelle di luce e colore.
Sono imperfette e perfette se abbiamo un ambiente casual, informale e pieno di luce.
Handmade, fatte a mano, ogni imperfezione è voluta.

Perché sceglierle?

Perché il passato le ha viste nascere e il tempo le ha viste protagoniste di una trasformazione formale e grafica che è diventata tendenza.

Quando sceglierle?

Quando, entrando in showroom, vedrai che sono l’idea giusta per arredare il tuo angolo di casa.
Quando siamo amanti del colore e del senso di tradizione, che ci riporta a quel formato, a quel colore, a quell’imperfezione.

La maiolica è una scelta di stile, ma anche un’occasione. L’importante è che il tuo arredatore sia in grado di aiutarti a scegliere quella perfetta per il tuo progetto.

Noi rappresentiamo tre aziende che assieme rispondono alle esigenze del progettista:

Arcea maioliche

1. Arcea rappresenta l’interpretazione della maiolica sotto il controllo della grafica di un designer. È elegante, geometrica e ironica.

2. Le Ceramiche di Vietri sono il perfetto connubio tra artigianalità e tradizione. Riportano al tempo in cui l’originale era l’unica soluzione.

Vietri maioliche
Tonalite maioliche

3. Tonalite è la proposta più vicina al cambiamento, senza però diventare la rivoluzione. Un modo elegante per entrare a far parte del tuo modo di vivere.

Arch. Silvia Baroni