Minipiscine e vasche idromassaggio da esterno

Fuori porta non è sempre sinonimo di viaggio. Si può uscire di casa senza dover chiudere la porta a chiave, ma semplicemente entrando nel proprio outdoor.

Può essere un terrazzo molto ampio o un giardino di piccole dimensioni, l’importante è che sia quel piccolo angolo di paradiso che non entri in discussione con nessuno. E lo possiamo arricchire con personalità.

 

Jucuzzi sienna experience

Parliamo di equilibri estivi

Mettere una minipiscina spa in terrazzo o in giardino è un’idea interessante… ma i dubbi sono forti.
Allora partiamo dalle certezze:

1. Abbiamo uno spazio che sia strutturalmente predisposto all’istallazione della vasca?

L’ingombro e il peso sono i parametri che ci impediscono o ci permettono la scelta. Inoltre, anche gli attacchi, che devono prevedere un lavoro di demolizione e ricostruzione, vanno sommati al progetto economico.

2. Quante volte la useresti?

Il caldo estivo e il freddo invernale che rapporto hanno con il tuo tempo libero? E soprattutto, ci permettono di ottimizzare questo progetto in termini di utilizzo oltre che di estetica, la cui punta di diamante risiede nelle finiture e non solo nella tecnologia?

3. L’esposizione dello spazio è ad hoc?

Questa vasca, che possiamo prevedere a incasso o in elevazione, deve essere inserita in un contesto che sia intimo, ma anche panoramico se il paesaggio lo permette.

Il prodotto Vasca outdoor è sempre una scelta autentica. È un prodotto di lusso, in termini economici ma soprattutto in termini di stile.
Un valore aggiunto, una tecnologia, un tocco di estetica che pretende un luogo progettato. Diciamolo, siamo davanti a complementi del vivere che si impongono per la prestazione tecnologica, dalla cromoterapia, all’effetto acqua a sfioro o con bocchette, alle numerose dotazioni di serie e optional che diventano un compromesso tra voi e la proposta che vi viene fatta.

Le aziende che costruiscono nuove esigenze di benessere sono diverse. Noi ci affianchiamo a due storiche del progetto wellness: Jacuzzi e Hafro.

Jacuzzi virtus

Jacuzzi la scegliamo per il grande stile, la classicità, il nome conosciuto della certezza e dell’esperienza. Si esprime al meglio nel grande spazio.

Hafro la scegliamo per il design minimalista, la ricerca del particolare anche nella piccola scala. Ricorrendo a geometria e razionalità, si adatta a spazi moderni ed essenziali.

HAFRO vasca idromassaggio

Arch. Silvia Baroni